ATLETICA

Atletica, Jacobs costretto al forfait in Marocco: sfida a Kerley rimandata

Il campione olimpico si deve fermare per una sciatalgia: "Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all'aperto. La sfida è solo rimandata".

Getty Images

Brutte notizie per Marcell Jacobs: il campione olimpico dei 100 e della 4x100, atteso domenica nella seconda tappa della Diamond League a Rabat, ha dato forfait a causa di una sciatalgia. L'atleta azzurro avrebbe dovuto sfidare in Marocco il rivale Kerley dopo tante provocazioni sui social, ora l'appuntamento si sposta a Firenze il 2 giugno. Per Jacobs le cure si svolgeranno in Germania dal professor Mueller-Wolfarth, medico del Bayern Monaco e di Usain Bolt.

Questo l'annuncio di Marcell Jacobs ai microfoni di Sky Sport: "Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest'anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto". In questa stagione, la medaglia d'oro dei 100 metri alle ultime Olimpiadi ha corso gare indoor ma mai ancora all'aperto.

Jacobs però resta fiducioso: "Non è un infortunio è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all'aperto. La sfida è solo rimandata".

wine, beer, sparkling wine, champagne
19/04/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.