CICLISMO

Alla Visma si affianca Lease a Bike

L’interesse dell’azienda di leasing alla base della mancata fusione con la Soudal. Team ancora in World Tour

Getty Images

La Jumbo-Visma diventa Visma-Lease a Bike. Dopo la mancata fusione con la Soudal Quick-Step, il nuovo main sponsor della squadra olandese sarà l’azienda appartenente al gruppo Pon Holdings BV. La compagnia olandese, oltre a Lease a Bike, comprende anche marchi come Cervélo (fornisce le bici alla squadra), Cannondale, Gazelle, Focus e Schwinn. A riportare la notizia è stato WielerFlits.

Il direttore sportivo del team, Merijn Zeeman, dopo tutto quello che si è detto nelle ultime settimane ha voluto dare un segnale forte dicendo: “La squadra ha un futuro assicurato. Il nostro team rimarrà nel WorldTour anche nei prossimi anni” aveva dichiarato ieri il ds Merijn Zeeman al media olandese Nieuwsblad.

Secondo alcune voci sarebbe stato proprio l’interesse mostrato da Pon Holdings BV, già presente come sponsor minore, a far saltare la trattativa in corso con la Soudal di Patrick Lefevere.

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.