FORMULA1

Alfa Romeo, Bottas e Zhou confermati per il 2024

Il pilota cinese: "Ho lavorato duramente sin dal primo giorno e c’è una fortissima motivazione per continuare a farlo".

Getty Images

L'Alfa Romeo ha confermato Bottas e Zhou per il 2024. Grande soddisfazione per il pilota cinese: "Firmare nuovamente con la squadra è stato bello: sono orgoglioso di far parte dell’Alfa Romeo e grato per la loro fiducia. Ho lavorato duramente sin dal primo giorno e c’è una fortissima motivazione per continuare a farlo. Il rapporto con Bottas? È davvero buono, lavoriamo a stretto contatto e ci spingiamo a vicenda. Sono entusiasta anche dell’opportunità di poter correre il GP di Cina: sarà un grande momento e sono orgoglioso di poterlo condividere con chi mi ha sostenuto".

Queste invece le parole di Alessandro Alunni Bravi, Team Representative: “La decisione di continuare con la nostra attuale formazione di piloti testimonia l'investimento che abbiamo fatto nel nostro progetto: abbiamo preso la decisione consapevole di concentrarci sulla stabilità. Valtteri e Zhou sono piloti di talento e abilità, lavorano molto bene insieme, sono ben assortiti e possono spingersi a vicenda. Valtteri ha assunto un ruolo di vero leader spingendo tutti noi a dare il massimo, Zhou ha fatto passi avanti impressionanti e ci aspettiamo che continui così nel 2024. Ora sta a noi metterli nelle migliori condizioni per esprimersi".

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.