TENNIS

Alcaraz, i dubbi di Monaco: "Ha la giusta determinazione?"

Il murciano è calato dopo aver vinto a Wimbledon: "Magari vincerà tantissimi Slam, ma gioca e si diverte, forse manca l'allure psicologica dei grandissimi".

Getty Images

'OASport' raccoglie il pensiero di Monaco su un Alcaraz meno convincente (nonostante la semifinale a Cincinnati e la semifinale a New York e Pechino) dopo Wimbledon: "Normale abbia smarrito un pizzico di leggerezza, con la sua palla molti giocano bene, non è sporco e ha pause in un match; con Djokovic e Medvedev sai che se mettono il pilota automatico è dura fare il punto, rispetto ai Big Three non incute ancora paura, si diverte a giocare e non ne risulti all'angolo. Non è scontato abbia la loro determinazione, non è scontato nemmeno che la sua crescita lo porti a vincere 20 o 30 Slam. Magari è anche un filo condizionato dalla personalità di Ferrero".

 

Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.